rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Consiglio comunale, approvato il piano di riequilibrio

Il piano per risolvere la complicatissima questione

Piano di Riequilibrio. L’Assessore alle Finanze, Enzo Cuzzola, espone il secondo e importantissimo punto all’ordine del giorno:  

“All’interno del dissesto rientra il maggior disavanzo di 5 milioni di euro e debiti fuori bilancio per oltre 12 milioni di euro. Alcuni di questi importi, come, ad esempio, la Piscina Comunale, possono essere spalmati con il Credito Sportivo. L’obiettivo di questa Amministrazione è chiudere il piano in sette anni.  L’Ufficio Tributi è sottodimensionato ma le nostre comunicazioni con il sindaco sono costanti e siamo sempre a lavoro per migliorare. Occorre capire che basta migliorare la riscossione del 10% per raggiungere tutti gli obiettivi. Scommettiamo sui Tributi e, a questo punto, potrebbero esserci dei margini per evitare di dismettere il Patrimonio, se non addirittura di investire. Siamo chiamati, entro 10 anni, a restituire il fondo di rotazione, il piano è, quindi, articolato in 10 anni. Votare il piano è una scelta”.  

Esattamente come al punto precedente, l'opposizione ha deciso di abbandonare l'aula. Il Piano di Riequilibrio è stato approvato. Con la Maggioranza che vota 20 SI, Avellino corre veloce verso il predissesto. Per i prossimi 10 anni tasse alle stelle. L’ultima parola sulla manovra, adesso, spetta alla Corte dei Conti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, approvato il piano di riequilibrio

AvellinoToday è in caricamento