rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Oggi è attesa la conferenza dei Servizi sulla Piscina e il Consiglio Comunale

Oggi sarà una giornata di fuoco a Palazzo di Città

Oggi sarà una giornata di fuoco in Consiglio Comunale, e non soltanto per le alte temperature che stanno caratterizzando Avellino in questi giorni. Occorrerà, infatti, risolvere tutte le problematiche concernenti il Centro Sportivo, a cominciare dai 709mila euro di morosità che l'ente di Piazza del Popolo vanterebbe nei confronti della Polisportiva Avellino e che fanno riferimento alle rate del mutuo, sottoscritto con il Credito Sportivo, per la costruzione della struttura. 

Non saranno trascurate, ovviamente, le opere da realizzare dentro è fuori la struttura. In tal senso Palazzo di Città è in attesa della produzione di alcuni carteggi per mettere in regola la struttura. Ad oggi, però, non ci sarebbe stata nessuna interlocuzione con i legali del gruppo Cesaro. 

Alle ore 15, poi, le porte dell'Aula Consiliare si apriranno nuovamente e, qui, saranno scintille. Dopo la diffida dei consiglieri Bilotta e Giordano, in Aula arriveranno le nomine del Comitato di Gestione del Teatro Gesualdo. In ballo ci sono Antonio Caputo ed Angelo Maietta. I loro nomi, stando a quanto afferma Foti, sarebbero dovuti essere scelti dal Consiglio Comunale e, nello specifico, rispettivamente da maggioranza ed opposizione. Oltre alla nuova strategia per le Partecipate e per la riscossione dei Tributi, all'attenzione del Consiglio Comunale ci saranno anche le mozioni del gruppo “SiPuò” per l'adozione di alcune misure di contrasto alla povertà (baratto amministrativo, progressività fiscale ed il contrasto alla povertà educativa) e la richiesta di informativa all'Assessore alle Politiche Sociali sull'allocazione di quarantadue migranti presso il Convento delle Stimmatine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi è attesa la conferenza dei Servizi sulla Piscina e il Consiglio Comunale

AvellinoToday è in caricamento