rotate-mobile
Politica

Avellino, Festa: "Registriamo un aumento dei positivi, questo è un campanello d'allarme"

Le dichiarazioni del sindaco di Avellino nel corso del consueto appuntamento con la video-diretta del lunedì sera

Ecco le dichiarazioni del sindaco di Avellino, Gianluca Festa, nel corso del consueto appuntamento con la video-diretta del lunedì sera: 

"Questa settimana abbiamo registrato 79 casi su 1193 tamponi effettuati. La percentuale di positivi è del 6,62%. I dati che ci vengono consegnati hanno fatto sì che Avellino avesse una media ottima. Questo incremento di casi non mi piace. Mi raccomando, massima attenzione. La zona gialla non significa liberi tutti. Avremo modo di avvicinarci alla normalità ma pensare di fare tutto ciò che vogliamo è inconcepibile. Questo è un campanello d'allarme che deve farci aprire gli occhi. Non dobbiamo distrarci. Usciamo ma sempre con la mascherina e sempre distanziati".

Le scuole restano chiuse

"Per quanto riguarda le scuole, sto immaginando un incontro con i vari rappresentanti d'istituto. E' giusto che anche i ragazzi delle scuole superiori della città dicano la loro. Per adesso terrò le scuole superiori in DAD".

Omicidio Aldo Gioia e gli altri progetti

"In questa settimana, come tutti saprete, Avellino è stata sconvolta da un terribile omicidio. Questo è il momento di stare vicini alla famiglia. Noi, ad ogni modo, non dobbiamo mostrare l'idea di una Avellino diversa dalla realtà. Dalla settimana prossima riprenderemo a riasfaltare le strade cittadine. Noi vogliamo riprogrammare il futuro per evitare che i giovani di questa città decidano di andare da altre parti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, Festa: "Registriamo un aumento dei positivi, questo è un campanello d'allarme"

AvellinoToday è in caricamento