rotate-mobile
Politica

Avellino, Festa all'opposizione: "Non riescono a trovare un candidato e lo cercano nella Procura"

Il sindaco ha risposta ai consiglieri di minoranza al Comune di Avellino, che affermano che ci sono 270 mila euro investiti nella comunicazione e affidati allo stesso gruppo imprenditoriale di RDS

I consiglieri di minoranza al Comune di Avellino affermano che ci sono 270 mila euro investiti nella comunicazione e affidati allo stesso gruppo imprenditoriale di RDS. Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa , ha risposto a queste affermazioni: "Questa accusa conferma un po' la strategia che i miei avversari hanno messo in campo da settimane. Non trovando un candidato da oppormi, immaginano che il mio sfidante possa essere la Procura della Repubblica. In più occasioni e in più luoghi della città, utilizzano la macchia del fango e della menzogna".

Il sindaco prosegue: "Ogni tanto si sente dire da questi personaggi, che rappresentano la minoranza più che opposizione, che arriva l'avviso di garanzia per il Sindaco, che partiranno provvedimenti da parte della Procura per il Sindaco. Io non credo assolutamente in una magistratura o in una giustizia ad orologeria e ho massima fiducia nella Procura di Avellino. Ho sempre affermato che non avremmo pagato alcuna somma ad Eurochocolate, e così è stato.Altra cosa è promuovere non solo questa manifestazione.In conferenza stampa a dicembre ho presentato un protocollo d'intesa, un accordo con RDS per far sì che Avellino avesse attenzione nazionale. Questo protocollo prevedeva ovviamente il pagamento delle prestazioni con spot per il Capodanno, per Eurochocolate, per il Primo maggio, per l'estate. Insomma c'è un contratto che coinvolge tutte le manifestazioni cittadine, compresa Eurochocolate, ma parla della promozione della città e della riconoscibilità di Avellino, non c'entra con la manifestazione specificamente".

Allo stesso modo, viene anche contestata una mancata trasparenza con la pubblicazione delle delibere che avviene in grande ritardo. Ci sono 170 delibere di giunta ancora mai pubblicate. Il sindaco dichiara: "Che l'opposizione parli di trasparenza per tutto quello che sta accadendo all'interno del loro partito mi fa abbastanza sorridere ed è surreale, ma la gente da questo punto di vista ha gli occhi aperti e sa bene quello che sta accadendo. Gli atti sono immediatamente esecutivi, quindi sono tutte delibere efficaci e sicuramente, insomma, nei prossimi giorni avremo altre pubblicazioni, ma queste non sono riconducibili alla mancanza di trasparenza. Noi siamo diversi, a differenza di altri molto meno trasparenti", conclude il primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, Festa all'opposizione: "Non riescono a trovare un candidato e lo cercano nella Procura"

AvellinoToday è in caricamento