rotate-mobile
Politica

Autostazione Avellino, Ciampi (M5S): "In funzione dopo 40 anni, scusate il ritardo"

Il commento ironico del consigliere regionale pentastellato: "Buon viaggio mister Acconcia"

Ci vuole un fisico bestiale per dire le cose che ha detto oggi Acconcia sulla nuova autostazione aperta dopo 36 anni dalla posa della prima pietra e 40 anni dalla progettazione. E dopo una spesa di 26 milioni di fondi pubblici. Scusate il ritardo.
È più facile dire dove si può andare partendo da via Pini, sede di questa struttura, per quanto è lungo l'elenco dei centri irraggiungibili dall'autostazione.
Come si possa esultare per un risultato tanto misero risulta un mistero. I pullman per Napoli continuano a partire dallo stadio. Quelli per Salerno da piazzetta Santa Rita. Poi ci sono le fermate in pieno centro dei bus extraurbani, mentre non è pervenuta la data di partenza dei bus per Roma. Inutile dire che questo accade nell'unico capoluogo della Campania senza collegamenti ferroviari. L'autostazione allo stato è priva di un bar, non potrà ospitare al suo interno tutti i bus che dovrebbero stazionarvi. E non si sa bene dove saranno collocati tutti gli altri in una zona della città che non ha spazi già adeguati allo scopo. Inutile dire che in queste condizioni - con l'autostazione a Ovest e la ferrovia a Est - un progetto di trasporto intermodale ferro gomma è impensabile.

Alla faccia delle politiche sul trasporto locale.

“Ci vuole un fisico bestiale” sarebbe l'altra frase di Luca Carboni da mettere accanto a quella sul “Buon viaggio” di Cesare Cremonini che ho visto oggi sui muri dell'autostazione. I due incolpevoli musicisti descrivono il livello a cui siamo ridotti. Tutta fuffa. Buon viaggio a Lei Mister Acconcia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostazione Avellino, Ciampi (M5S): "In funzione dopo 40 anni, scusate il ritardo"

AvellinoToday è in caricamento