rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

“Autonomia regionale differenziata. Focus sull'Irpinia”, il dibattito di Unione Popolare

Martedi 28 febbraio, alle ore 16,00, presso la Sala Blu del Carcere Borbonico di Avellino, con la partecipazione del Portavoce Nazionale Luigi de Magistris

Martedi 28 febbraio, alle ore 16,00, presso la Sala Blu del Carcere Borbonico di Avellino, Unione Popolare ha organizzato un dibattito a tema “Autonomia regionale differenziata. Focus sull'Irpinia”, con la partecipazione del Portavoce Nazionale Luigi de Magistris.

E' interesse generale, specie per uomini e donne del Mezzogiorno d'Italia, oltre che della nostra Irpinia, avere consapevolezza di quanto danno potrà generarsi da questo decreto legge del Consiglio dei Ministri, nemmeno discusso in Parlamento. Questo stravolgimento istituzionale, originario frutto della avidità e della tracontanza della cultura bottegaia leghista, mina l'unità del Paese e cristallizza le diseguaglianze presenti, perpetuate da sottrazioni costanti succedutesi nell'arco di decenni.

E' comune interesse riflettere e cogliere gli aspetti fondamentali di quanto si annuncia, per organizzare un insieme che sia rilancio e orgoglio. Martedi 28 febbraio si discuterà di questo, ovvero, si dirà di diritti, delle ricadute sulla educazione scolastica, della organizzazione dei servizi, delle grandi ricchezze della nostra agricoltura, della nostra Irpinia e delle sue sofferenze industriali.

Vi sarà la partecipazione di Paride Ferraro, di Liberato Santaniello, di Antonio Petruzziello, di Beppe Sarno, di Luigi Mainolfi. Modererà la discussione Aldo D'Andrea. Seguirà il dibattito, aperto ai partecipanti che intenderanno intervenire, nello spirito di coinvolgere ampia partecipazione nella consapevolezza dell'interesse comune.

Per informazioni e contatti Aldo D'Andrea tel. 3476210235

prc

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Autonomia regionale differenziata. Focus sull'Irpinia”, il dibattito di Unione Popolare

AvellinoToday è in caricamento