rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Atripalda

Anfiteatro Romano di via Appia, sopralluogo del sindaco Paolo Spagnuolo e del consigliere comunale Lello Barbarisi

Il neoeletto primo cittadino di Atripalda si è recato presso il cantiere per constatare da vicino le modalità di valorizzazione dei resti storici

Nella mattinata di oggi, il sindaco di Atripalda, l’Avv. Paolo Spagnuolo, accompagnato dal Consigliere Comunale con delega alla Valorizzazione del Patrimonio dei BB.CC., Lello Barbarisi, si è recato presso il cantiere del distributore di carburanti in via Appia.

Il motivo del sopralluogo è stato quello di constatare da vicino le modalità concrete attraverso cui si stanno valorizzando i resti di un anfiteatro romano emersi nell’aprile del 2021 durante un intervento di ristrutturazione dell’impianto.

“Siamo convinti che tra qualche mese potremo assistere all’ottimo intervento di recupero del monumento - ha dichiarato il sindaco Spagnuolo - nel frattempo, però, resteremo vigili affinché il completamento dell’intervento di valorizzazione avvenga così come rappresentatoci dall’Avv. Chieffo. Ringrazio la proprietà della stazione di servizio per aver compreso la necessità e l’importanza di conciliare l’iniziativa privata con la tutela del patrimonio archeologico che era presente in situ”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anfiteatro Romano di via Appia, sopralluogo del sindaco Paolo Spagnuolo e del consigliere comunale Lello Barbarisi

AvellinoToday è in caricamento