rotate-mobile
Politica

Amministrative in Irpinia, le 5 tematiche proposte da Confcommercio ai candidati a sindaco

Il Presidente di Confcommercio per la Provincia di Avellino, Luigi Salvante, ha sottoposto all'attenzione dei candidati a sindaco dei comuni irpini chiamati al voto alcune tematiche fondamentali

Il Presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Avellino Luigi Salvante in vista delle prossime elezioni comunali rivolge un appello a tutti i candidati sindaco ponendo l’attenzione su alcune tematiche di trasversale interesse finalizzate alla tutela e sviluppo del settore terziario.

Il Presidente alla luce delle difficoltà emerse a causa dell’emergenza sanitaria Covid 19 individua quali salienti e prioritarie alcune materie che se trattate con la doverosa attenzione possono fungere da volano per lo sviluppo economico e sociale delle comunità, ovvero:

1. Attrattività urbana

Aree verdi, illuminazione pubblica e arredo urbano per favorire l’afflusso di turisti e consumatori.

2. Implementazione dell’offerta turistica

Incrementare i servizi turistici articolando offerte credibili che coniughino temi culturali ed enogastronomia rilanciando le tipicità locali.

3. Consultazioni di categoria

Creazione di un tavolo permanente su commercio, attività produttive e turismo nell’ottica di una sempre crescente collaborazione tra associazioni ed istituzioni.

4. Rivalutazione di Eventi significativi

E’ prioritario dare maggiore lustro e visibilità a fiere ed eventi esistenti sui singoli territori provinciali e puntare su di essi come volano per il turismo, principalmente per le aree interne.

5. Controllo e rispetto delle regole

Lotta all’abusivismo commerciale e chiusura immediata per coloro i quali esercitando abusivamente l’attività, danneggiano economicamente gli esercenti che operano e lavorano onestamente.

Conclusioni:

Il Presidente conclude auspicando che quanto sopra citato possa essere favorevolmente accolto dai futuri amministratori e realmente applicato alle proprie politiche di sviluppo a favore dei territori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative in Irpinia, le 5 tematiche proposte da Confcommercio ai candidati a sindaco

AvellinoToday è in caricamento