rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Amministrative, Benny De Maio: "Rinuncio alla candidatura"

L'avvocato penalista avellinese era stato scelto come candidato sindaco dal campo largo del centrosinistra per le prossime elezioni comunali: "Assoluta priorità alla mia salute e professione"

Con una lettera aperta, destinata ai cittadini di Avellino, Benedetto Vittorio De Maio annuncia di rinunciare alla candidatura a sindaco alle prossime elezioni amministrative.

"Commosso per la solidarietà e l'incoraggiamento manifestatimi da tante persone in questi ultimi giorni, comunico la mia intenzione di rinunciare a candidarmi quale Sindaco in occasione delle prossime elezioni amministrative in città.
Le complicazioni di una brutta influenza stagionale, che mi ha colpito nell'immediata vigilia dell'assemblea pubblica programmata per la mia presentazione ufficiale, consigliano un approfondimento diagnostico che mi induce sin da ora a riservare, con carattere di assoluta priorità, ogni attenzione alla mia salute onde potermi
dedicare, con la dovuta serenità, alla mia professione di avvocato.
Sono stato lusingato dall'indicazione del mio nome da parte dei partiti e delle forze politiche della coalizione di centrosinistra (Partito Democratico, Movimento Cinquestelle, Sinistra Italiana, Si Può, Avellino Prende Parte e Controvento), che ringrazio senza infingimenti, il cui programma ho condiviso in maniera convinta.
Per il bene della città spero che tutte le componenti della coalizione continuino a camminare sempre insieme perché solo cosi si potrà andare lontano. Auguro a tutti buon inizio di campagna elettorale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, Benny De Maio: "Rinuncio alla candidatura"

AvellinoToday è in caricamento