rotate-mobile
Politica

Amministrative, Palmieri: "Non staremo mai dove non siamo benvoluti"

Le dichiarazioni del coordinatore provinciale di Italia Viva sulla possibile adesione al campo largo di centrosinistra, in via di formazione per le elezioni amministrative ad Avellino, e su quanto dichiarato da Roberto Montefusco, coordinatore provinciale di Sinistra Italiana

"Il Pd dovrebbe pensare ad una mozione d'ordine perchè ritengo che il partito di maggioranza debba farsi carico di trovare un giusto equilibrio e una certa sintesi per poter successivamente continuare un percorso di avvicinamento alla scadenza elettorale". E' quanto ha dichiarato il coordinatore provinciale di Italia Viva, Beniamino Palmieri, a margine della conferenza stampa di presentazione delle Giornate FAI di Autunno alla quale ha partecipato in veste di sindaco di Montemarano.

Palmieri: "Siamo convinti di possedere un patrimonio di idee e consenso che può tornare utile"

Durante la Festa dell’Unità del Pd irpino, che si è tenuta lo scorso weekend a Parco Palatucci ad Avellino, Palmieri ha confermato la disponibilità di Italia Viva a far parte della coalizione di centrosinistra che si intende costruire per le prossime elezioni amministrative della città di Avellino.

"Noi abbiamo manifestato pubblicamente una disponibilità a discutere della possibilità di essere coinvolti in una alleanza politica per le amministrative - ha affermato Palmieri - è evidente che siamo solo all’inizio e abbiamo necessità di contribuire alla discussione in essere. Siamo convinti di avere un patrimonio di idee e di consenso che può tornare utile all’economia di tutti”.

Una partecipazione, quella di Italia Viva, che Sinistra Italiana considera inopportuna: "Italia Viva non ha partecipato ad alcuna riunione del campo progressista - ha sottolineato in una nota Roberto Montefusco, coordinatore provinciale di Sinistra Italiana - alle elezioni provinciali si è notoriamente collocata a destra, e non ha mai apertamente chiarito la propria posizione e i propri intendimenti. Eppure viene annoverata tra i soggetti che darebbero vita al costituendo campo largo".

"Non staremo mai dove non siamo benvoluti"

In risposta a Sinistra Italiana, Palmieri ha dichiarato: "Credo che questo sia il modo peggiore per avvicinarsi alla tornata elettorale. Non staremo mai dove non siamo benvoluti e dove non viene data la giusta attenzione alla nostra storia e all'esperienza degli amministratori che si sono avvicinati ai tanti cittadini che ci premiano con il loro voto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, Palmieri: "Non staremo mai dove non siamo benvoluti"

AvellinoToday è in caricamento