rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Amministrative Avellino, Amatucci (Italexit): “Tante polemiche ma nessuno ascolta i cittadini”

Le dichiarazioni del Coordinatore cittadino

"Se ancora qualcuno non se ne fosse accorto ad Avellino la campagna elettorale per le prossime amministrative è iniziata con larghissimo anticipo. Tra polemiche e attacchi che rimbalzano sulle pagine dei quotidiani e sui siti internet nel legittimo gioco delle parti, chi governa e chi è all'opposizione si scontra su vari argomenti e la polemica è pronta a scatenarsi come accade di consueto nella politica locale come a livello nazionale", è quanto dichiara Giancluca Amatucci, coordinatore cittadino di Italexit Avellino. 

"In questo clima e in un contesto in cui le cose da fare - prosegue - gli obiettivi da raggiungere per migliorare realmente Avellino sembrano non essere al centro della discussione visto che per intavolare un serio dibattito occorre porre al centro una figura che oggi è marginale, quella del cittadino. Manca, a mio avviso, l'ascolto e il confronto che porti al centro dei ragionamenti quello che potrebbe nascere come spunto, come invito, proprio dal cittadino comune".

"I problemi di questa città - aggiunge Amatucci - vengono vissuti proprio da chi ci vive come me e che merita ascolto ed attenzione. Per la reale crescita di una comunità è proprio la persona che va posta al centro, altrimenti ci ritroviamo a vivere in una città dove ogni scelta calata dall'alto viene accettata anche se non condivisa. Il mio invito oggi è proprio quello di dare voce alle istanze dei cittadini: chi segnala un problema, sopratuttto di vivibilità, andrebbe ascoltato perchè non può che dare un contributo fattivo alla sua risoluzione".

"In questa campagna elettorale il vero protagonista è e deve essere il cittadino, per troppo tempo lasciato ai margini delle riflessioni e degli incontri. Se così non dovesse essere, ci ritroveremo ad assistere ad una sfida ricca di veleni e attacchi reciprochi tra tre blocchi contrapposti con i cittadini ancora una volta chiamati soloo a votare e mai a partecipare mentre la politica vera è proprio partecipazione", conclude".

Gianluca Amatucci - Coordinatore cittadino Italexit Avellino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative Avellino, Amatucci (Italexit): “Tante polemiche ma nessuno ascolta i cittadini”

AvellinoToday è in caricamento