menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alaia: "Piano ospedaliero, daremo nostre indicazioni"

Enzo Alaia, vice presidente della Commissione sanità del Consiglio regionale della Campania, a margine dei lavori del convegno organizzato all'Ospedale Moscati in occasione della Giornata nazionale della salute della donna

“Il Commissario straordinario ha presentato una bozza per il riordino del Piano ospedaliero della Campania. Noi, ovviamente, non staremo a guardare ma daremo le indicazioni necessarie per migliorare questo piano con l’obiettivo di assicurare ai pazienti servizi sanitari di qualità e sempre più adeguati alle loro esigenze. Cominceremo col dire che occorrerà tenere in debita considerazione le peculiarità delle aree interne e la forte penalizzazione subita a causa dei tagli del recente passato.”

E’ quanto ha dichiarato l’onorevole Enzo Alaia, vice presidente della Commissione sanità del Consiglio regionale della Campania, a margine dei lavori del convegno organizzato all’Ospedale Moscati in occasione della Giornata nazionale della salute della donna. 

“L’accorpamento con Benevento - ha aggiunto il Consigliere regionale di Scelta Civica - non dovrebbe portare ad alcuna ulteriore penalizzazione, e questo è di per sé un dato positivo. Ma è evidente che faremo pesare le peculiarità della provincia di Avellino, la vastità del suo territorio e la conseguente esigenza di assicurare servizi ai pazienti che vivono, ad esempio, in realtà come quelle dell’Alta Irpinia. Le esigenze di rientro della spesa hanno portato, a nostro avviso, a qualche taglio di troppo, acuendo le difficoltà di chi, specie se anziano, si è visto costretto a lunghi spostamenti per ricevere l’assistenza sanitaria necessaria."

"Nei prossimi giorni - ha chiuso Alaia - valuteremo il piano e potremo offrire al Commissario straordinario le nostre indicazioni e le nostre proposte."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, sono 90 i positivi di oggi: 12 ad Avellino

  • Sport

    Avellino implacabile, soffre ma vince anche a Catanzaro: 0-1

  • Incidenti stradali

    Grave incidente stradale a Pratola Serra, ferite due persone

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento