rotate-mobile
Politica

Nuova Giunta ad Avellino, Ciampi punta su di un Comune pentastellato

La nuova Giunta potrebbe essere tutta a Cinque stelle

Il sindaco di Avellino, Vincenzo Ciampi, è al lavoro per dare vita alla nuova Giunta. Le ultime indiscrezioni sulla vicenda affermano che il primo cittadino pentastellato sia indirizzato verso la creazione di una Giunta marcata Movimento 5 Stelle. È troppa, infatti, la distanza con le altre realtà politiche. 


Ad ogni modo, nella giornata di lunedì prossimo, il capoluogo Irpino avrà la sua nuova squadra di governo. All'interno di questo gruppo, senza ombra di dubbio, ci sarà l'imprenditrice Maura Sarno. Quest'ultima, avrà la delega al commercio. All'ambiente, invece, avremo l'avvocato Massimo Mingarelli. 
Per quanto concerne le altre posizioni, sono in netta crescita le quotazioni di Alfonso Laudonia e Francesco Corbo. Il settore urbanistica, molto probabilmente, sarà affidato all'architetto Rita Sciscio. Siamo praticamente ai dettagli, per la nomina ad assessore al bilancio per Gianluca Forgione. Nelle politiche sociali, ancora, dovrebbe trovare spazio il neuropsichiatra infantile Camillo Vittozzi. Maria Antonietta Gimelli, giornalista, sembra essere destinata a cultura e turismo. Infine, il delicatissimo ruolo di vicesindaco, con grande probabilità, andrà all'avvocato Ferdinando Picariello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Giunta ad Avellino, Ciampi punta su di un Comune pentastellato

AvellinoToday è in caricamento