menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La primavera latita, ma nel weekend arriva l'anticiclone africano

Graduale rinforzo dell'anticiclone nella parte finale della settimana anche in Campania

Le condizioni meteorologiche di inizio settimana rimangono ancora influenzate da una saccatura di bassa pressione centrata proprio sull'Italia ed alimentata da aria fredda che affluisce dall'Europa nordorientale, responsabile di tempo instabile e temperature inferiori alla norma. Una situazione che ci porteremo dietro anche in settimana, seppur in lenta attenuazione giorno dopo giorno, ma non abbastanza per farci assaporare i tepori che caratterizzerebbero il periodo. Dovremo, tra l'altro, fare i conti con un certo deterioramento del tempo intorno alla metà della nuova settimana, per il passaggio di un fronte proveniente dalla Francia che tra mercoledì e venerdì innescherà piogge e rovesci in trasferimento dal Nord al Centro-Sud.

Passato quest'ultimo disturbo finalmente l'anticiclone sembra intenzionato a recuperare terreno, occupando da venerdì il Mediterraneo centro-occidentale ed estendendosi verso nord fino al Regno Unito. Sarà l'occasione per una stabilizzazione del tempo anche sull'Italia, proprio nel corso del weekend del 25 aprile. Già da sabato 24, infatti, si prevedono condizioni di tempo in gran parte stabile sullo Stivale, salvo una residua variabilità al Sud, ultimo settore ad uscire dagli effetti del peggioramento di metà settimana. Domenica 25 l'effetto stabilizzante dell'anticiclone favorirà una giornata buona su gran parte d'Italia, salvo la possibilità di alcuni disturbi diurni in prossimità delle zone di montagna, alpine o appenniniche.

Meteo Avellino martedì 

Avellino oggi nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata, sono previsti 1.2mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 11.8°C, la minima di 3.6°C, lo zero termico si attesterà a 1568m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo partner Citynews 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento