menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Instabilità e freddo fino a venerdì: le previsioni

Ad Avellino cieli molto nuvolosi, o coperti con possibilità di deboli nevicate

Ad Avellino oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate al mattino, in assorbimento dal pomeriggio con qualche schiarita. Nuovo peggioramento serale con deboli nevicate, sono previsti 4.2mm di pioggia e 1cm di neve. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 6.2°C, la minima di -1.2°C, lo zero termico si attesterà a 965 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est. 


Al mattino Coperto con possibile nevischio, al pomeriggio Nuvoloso per velature e stratificazioni anche compatte, la sera Coperto con neve debole , la notte Coperto con possibile nevischio.


Secondo i meteorologi di 3bmeteo un insidioso vortice di bassa pressione alimentato da correnti di estrazione polare scese direttamente dalla Scandinavia si è annidato alle basse latitudini mediterranee e nel corso dei prossimi giorni continuerà a portare una spiccata instabilità fredda su tutta la regione. Maggiormente interessate saranno le zone costiere e l'entroterra costiero mentre fenomeni più deboli e intermittenti interesseranno le zone interne. La neve cadrà ancora a quote basse, mediamente intorno 300-500m. Una situazione che durerà ad alti e bassi fino al giorno 19 con una recrudescenza nella giornata di mercoledì 18 quando fenomeni sparsi e abbastanza diffusi interesseranno nuovamente tutta la regione con una quota neve che tenderà a scendere nuovamente passando dai 600-800m del mattino fino a 200m della sera quando si concretizzerà nuovamente la possibilità di avere nevicate nelle città di Avellino e Benevento.  Quella del 18 sarà l'ultimo impulso freddo associato a questa lunga irruzione cominciata alla Befana e sarà anche l'ultimo giorno di maltempo, infatti per il giorno 19 le condizioni meteo miglioreranno già lungo tutta la costa e poi in serata anche sulle zone interne e appenniniche con qualche ultima nevicata tra il mattino ed il pomeriggio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento