Venerdì, 12 Luglio 2024
Meteo

Previsioni meteo in Campania, atteso peggioramento per la prossima settimana

Nel dettaglio di Avellino dopo una domenica ancora soleggiata nel corso di lunedì è atteso un graduale aumento della nuvolosità

Nuovo peggioramento la prossima settimana - Dopo una domenica in compagnia di tempo stabile e perlopiù soleggiato su gran parte della Campania, eccezion fatta per primi annuvolamenti in arrivo serale lungo le coste, un nuovo peggioramento del tempo si farà strada a inizio della prossima settimana, portando maltempo anche sulla regione. Tutta colpa di nuove fredde correnti dal nord Europa che a partire da lunedì dilagheranno sulla nostra Penisola, innescando una circolazione depressionaria che nei primi giorni di febbraio attraverserà le regioni centro meridionali con piogge, venti forti, mareggiate e nevicate. Nel dettaglio della Campania già lunedì assisteremo a un rapido aumento delle nubi con prime piogge o pioviggini sui settori centro settentrionali, in ulteriore intensificazione serale. Tra la tarda serata e la nottata il fronte attraverserà la regione con rovesci e temporali nonché nevicate sin verso i 600-800 mt di quota, a tratti anche più in basso durante i fenomeni più intensi. Mercoledì ancora qualche fenomeno sarà possibile sui settori appenninici mentre da giovedì tornerà tempo asciutto anche se non sempre soleggiato. Temperature in calo con venti a tratti sostenuti.

Ad Avellino atteso un graduale aumento della nuvolosità

Nel dettaglio di Avellino dopo una domenica ancora soleggiata nel corso di lunedì è atteso un graduale aumento della nuvolosità con prime piogge in arrivo serale e in ulteriore intensificazione poi in nottata, quando potrebbero assumere anche carattere di temporale. Migliora poi rapidamente nel corso di martedì per una seconda parte di settimana stabile e soleggiata, salvo nubi in possibile arrivo domenica prossima. Dal punto di vista termico temperature in rialzo domenica ma in nuovo lieve calo nei giorni a seguire, con ventilazione a tratti moderata o tesa, dapprima dai quadranti meridionali e poi da quelli settentrionali. 

Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo partner Citynews 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo in Campania, atteso peggioramento per la prossima settimana
AvellinoToday è in caricamento