rotate-mobile
Meteo

Ecco le previsioni meteo di oggi 30 luglio 2023

Le previsioni meteorologiche indicano che non ci saranno piogge e il sole splenderà per l'intera giornata

Gli abitanti di Avellino e dintorni possono gioire per una giornata di clima caldo e soleggiato oggi. Le previsioni meteorologiche indicano che non ci saranno piogge e il sole splenderà per l'intera giornata.

Le temperature raggiungeranno valori piuttosto elevati, con una massima di 31°C e una minima di 18°C. Durante le ore diurne, il caldo sarà avvertito intensamente, mentre le temperature notturne offriranno un po' di sollievo.

Da notare un dato curioso riguardante l'altitudine dello zero termico, che si attesterà a 4475 metri sopra il livello del mare. Questo valore può essere interessante per chi pratica attività in montagna o per gli appassionati di meteo.

I venti saranno deboli al mattino, provenienti da Ovest-Sudovest, mentre nel pomeriggio diventeranno moderati provenendo sempre da Ovest. Si consiglia quindi di prestare attenzione agli oggetti leggeri all'aperto durante il pomeriggio, poiché i venti potrebbero essere un po' più sostenuti.

Tuttavia, è importante essere consapevoli dell'allerta meteo per afa, cioè l'aria afosa e umida tipica delle giornate estive più calde, che è prevista per oggi. Si consiglia quindi di proteggersi dal caldo, evitare di esporsi troppo al sole nelle ore centrali della giornata, idratarsi adeguatamente e indossare abbigliamento leggero e comodo.

In conclusione, Avellino si prepara a vivere una giornata di sole e caldo estivo oggi. È il momento perfetto per trascorrere del tempo all'aria aperta, magari in compagnia di amici e familiari, ma ricordate di proteggervi dal caldo e dall'afa per godervi appieno questa splendida giornata di bel tempo.

Segui gli aggiornamenti su 3bmeteo partner citynews

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco le previsioni meteo di oggi 30 luglio 2023

AvellinoToday è in caricamento