rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Meteo

Alta pressione sul Mediterraneo, ampi spazi soleggiati e primi tepori estivi

Un campo di alta pressione d’origine africana, si farà strada sul Mediterraneo garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutta la regione

Un campo di alta pressione d’origine africana, si farà strada sul Mediterraneo garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato su tutta la regione almeno fino al prossimo weekend. Nello specifico, sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le province, da segnalare solo la formazione di nubi basse durante le ore notturne ed al primo mattino lungo la fascia costiera, in rapido diradamento già da metà mattinata.  Durante il fine settimana, in un contesto caratterizzato da cielo sereno o poco nuvoloso, l’arrivo di aria più calda dai quadranti meridionali, favorirà un graduale aumento delle temperature, specie nei valori massimi. Tra sabato e domenica i valori massimi di temperatura si spingeranno fin verso i 27°-28°C nelle zone interne. Qualche grado in meno lungo la costa, ma comunque intorno ai 20°-22°C.

Meteo Avellino - Nel capoluogo Irpino sono attese condizioni meteorologiche tipicamente primaverili con cielo sereno o poco nuvoloso e locali annuvolamenti durante le ore centrali della giornata fino al prossimo weekend. In particolare, tra giovedì e venerdì, locali annuvolamenti interesseranno la città, senza precipitazioni. Tra sabato e domenica invece, il cielo rimarrà sereno o poco nuvoloso con temperature fin verso i 26°C durante le ore diurne.

Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo partner Citynews

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta pressione sul Mediterraneo, ampi spazi soleggiati e primi tepori estivi

AvellinoToday è in caricamento