rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Ecco le previsioni meteo di oggi 10 marzo 2024

Il cielo sopra Avellino si preannuncia grigio e piovoso nella giornata odierna, con nubi in progressivo aumento e deboli piogge dal pomeriggio

Il cielo sopra Avellino si preannuncia grigio e piovoso nella giornata odierna, con nubi in progressivo aumento e deboli piogge dal pomeriggio. Le precipitazioni si intensificheranno ulteriormente in serata, accompagnate da rovesci anche a carattere temporalesco. Secondo le previsioni meteo, sono attesi circa 12mm di pioggia. Le temperature oscilleranno tra una massima di 18°C e una minima di 10°C, mentre lo zero termico sarà attorno ai 2699 metri di quota.

I venti saranno protagonisti della giornata: al mattino si faranno sentire tesi provenendo da Sud-Sudovest, mentre nel pomeriggio diventeranno molto forti mantenendo la stessa direzione.

Tuttavia, non è solo il cielo ad essere inquieto oggi ad Avellino. La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un'allerta per vento forte e mare agitato lungo le coste esposte, con possibili mareggiate, e la scadenza dell'allerta è prevista fino alle 18 di oggi, domenica 10 marzo.

Queste condizioni meteo avverse richiedono una particolare attenzione da parte dei cittadini e delle autorità locali. È consigliabile prestare attenzione agli aggiornamenti meteo e seguire le indicazioni delle autorità competenti, specialmente per chiunque si trovi nelle zone costiere e per chi abbia necessità di spostamenti in giornata.

In situazioni come queste, è fondamentale adottare precauzioni per garantire la propria sicurezza e quella degli altri, evitando, se possibile, spostamenti non essenziali e prestando particolare attenzione alla guida in condizioni meteorologiche avverse.

In conclusione, Avellino si prepara ad affrontare una giornata caratterizzata da piogge, venti forti e mare agitato. La prudenza e la prevenzione sono essenziali per far fronte alle condizioni meteorologiche avverse e garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco le previsioni meteo di oggi 10 marzo 2024

AvellinoToday è in caricamento