Ecco le previsioni di domani, 6 maggio 2020

Continuerà il bel tempo sul capoluogo irpino?

Ad Avellino domani cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento in più nella serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 25°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3622m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Allerte meteo previste: vento.

Nel settore climatico Avellinese - Partenio

Avvio di giornata decisamente mite e all'insegna di cieli a tratti velati al Sud Italia per il transito di sterile nuvolosità stratiforme, più estesa e compatta sulle regioni peninsulari. Farà seguito un parziale peggioramento del tempo tra il tardo pomeriggio e le ore serali sulla media e alta Campania e sui rilievi dell'alta Calabria per effetto del transito di un fronte freddo tra l'Adriatico e i Balcani, foriero di addensamenti nuvolosi e locali rovesci dapprima su Appennino campano e Matese, poi su Avellinese, Picentini, Cilento e Pollino.

Giornata stabile, per larghi tratti soleggiata e dai connotati pressoché estivi in Sicilia, viepiù esposta all'avvezione di masse d'aria calda di origine sahariana. Temperature in generale e ulteriore aumento nei valori diurni, specie sull'Isola: massime diffusamente comprese tra i 24 e i 28°C nei settori pianeggianti, prossime o superiori ai 30-32°C nei settori interni della Piana di Catania.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Venti ancora prevalentemente meridionali nella prima parte del dì, in rotazione e rinforzo dal pomeriggio-sera da Grecale a partire dalla Campania e dall'alto Ionio. Mari: Tirreno poco mosso; Canale di Sicilia mosso; Ionio da mosso a molto mosso entro sera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Positivo al Coronavirus: è gravissimo al "Moscati"

  • Coronavirus in Irpinia: 10 nuovi casi nelle ultime 72 ore, riapre la Palazzina Alpi al Moscati

  • Carmen, 14 anni, è scomparsa da Avellino: aiutateci a trovarla

  • Salgono i casi di Covid a Santa Lucia di Serino, uno anche a San Michele

  • Coronavirus in Irpinia, l'Asl conferma tutti i casi positivi del serinese

  • Neonato morto a poche ore dalla nascita: denunciati medici del Moscati

Torna su
AvellinoToday è in caricamento