menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'Irpinia torna a respirare, ma non durerà per molto

Un fronte freddo atlantico attraverserà velocemente la Penisola portando un brusco calo termico anche al Sud

Nel pomeriggio il caldo africano sarà spazzato via. Un fronte freddo atlantico attraverserà velocemente la Penisola portando al nord temporali anche di forte intensità, un rinforzo dei venti dai quadranti settentrionali e un brusco calo delle temperature fino a 8/12°C; sabato il fronte freddo avrà raggiunto anche l'estremo Sud. Quasi ovunque le massime scenderanno al di sotto dei 30°C.


In particolare ad Avellino secondo il Meteo.it la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di cielo sereno, temperatura minima 19°C, massima 29°C. Entrando nel dettaglio, avremo poche nubi al mattino, cielo sereno durante il resto della giornata. La temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 29°C, la minima di 19°C alle ore 23. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità compresa tra 27 e 37km/h, al pomeriggio forti da Ovest-Sud-Ovest con intensità tra 31km/h e 42km/h, alla sera moderati da Ovest-Sud-Ovest con intensità tra 26km/h e 45km/h. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.6, corrispondente a 975W/mq. 

Per il 15 Agosto pare proporsi un nuovo ripristino anticiclonico, ma di tutt'altra natura rispetto all'infuocata alta pressione nordafricana di questi giorni. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Atripalda, ritrovate strutture murarie di epoca romana

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus, nuovo decesso al Frangipane: muore 64enne

  • Cronaca

    Lotta al crimine: un arresto e tre denunce

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento