rotate-mobile
Meteo

Temporanea attenuazione del caldo al Sud, nel weekend rimonta l'anticiclone

Fino a domani, venerdì 6 agosto, temperature gradevoli ad Avellino

Le condizioni meteo tra giovedì 5 e venerdì 6 tenderanno a migliorare: il caldo subirà una sensibile ma temporanea attenuazione al Sud. Merito dell’aria più temperata atlantica che affluisce alla spalle della perturbazione n.2 di agosto, giunta mercoledì 4 al Nord, destinata a riversarsi sui mari attorno alla Penisola e alle Isole attraverso una più vivace ventilazione occidentale.

La tendenza per il fine settimana conferma l’ennesima rimonta dell’alta pressione africana e l’innesco della quarta intensa ondata di calore al Centro-Sud, con il termometro di nuovo fino alla soglia dei 40 gradi a partire da domenica 8.

Meteo 5 agosto Avellino

A Avellino oggi nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 4471m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo partner Citynews 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporanea attenuazione del caldo al Sud, nel weekend rimonta l'anticiclone

AvellinoToday è in caricamento