rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Meteo, gran caldo fino all'inizio della prossima settimana

Ad Avellino temperature in aumento, specie nei valori massimi, con punte fino a 37°C nel weekend

Un campo di alta pressione d’origine sub-tropicale, stazionerà sul Mediterraneo fino all'inizio della prossima settimana garantendo condizioni meteorologiche tipicamente estive su tutta la regione con temperature elevate per il periodo e cielo velato per nubi stratificate.

Temperature in aumento

Nello specifico, sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le province, tra mercoledì e giovedì, da segnalare solo il transito di nubi alte che offuscheranno il cielo durante le ore centrali della giornata. Durante il fine settimana, è atteso inoltre atteso un ulteriore apporto di aria calda verso la Campania con temperature in ulteriore aumento.

Contestualmente, aumenterá anche la nuvolosità di tipo medio-alta, in un contesto comunque asciutto. Temperature estive e superiori le medie tipiche del periodo: Tra mercoledì e giovedì le massime si spingeranno fin verso i 32°-34° nelle zone interne, qualche grado in meno lungo la costa. Nel weekend invece, non si escludono punte fino a 35°-36°C sulle città di Benevento e Caserta, mentre non si andrà oltre i 33°C lungo le coste grazie all'azione mitigatrice delle brezze. Anche i valori minimi saranno elevati, con valori intorno ai 22°-24°C anche di notte, specie lungo la costa.

Meteo Avellino

Nel capoluogo Irpino sono attese condizioni meteorologiche tipicamente estive con cielo sereno o poco nuvoloso e caldo via via sempre più intenso, a causa della persistenza dell’anticiclone africano. Nel fine settimana, nubi alte e stratificate offuscheranno il cielo, ma non sono previste precipitazioni. Temperature in aumento, specie nei valori massimi con punte fino a 37°C nel weekend.

Segui gli aggiornamenti di 3bmeteo partner Citynews 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, gran caldo fino all'inizio della prossima settimana

AvellinoToday è in caricamento