rotate-mobile
Meteo

Meteo, caldo e afa ancora per qualche giorno

Giornata tipicamente estiva con cieli sereni o poco nuvolosi

Un cambio di circolazione è atteso allo scadere della prima decade di luglio con l'arrivo dell'anticiclone delle Azzorre che porterà un clima più sopportabile rispetto alle ultime settimane. L'anticiclone africano, che ha dominato fino a questo momento sull'Europa, si riporterà nei propri luoghi di appartenenza consentendo l'arrivo di aria relativamente più fresca oceanica verso le nostre regioni sul bordo di un robusto anticiclone delle Azzorre. Un fronte freddo attraverserà così la nostra Penisola da nord a sud. Si aprirà dunque una fase più gradevole di quella che stiamo ora attraversandoe più vicina alla classica estate mediterranea a cavallo tra la seconda e la terza decade di luglio.

La giornata di oggi, in Campania, sarà tipicamente estiva con cieli sereni o poco nuvolosi, fatta eccezione per una locale instabilità sui monti al pomeriggio. 

A Avellino oggi bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 4601m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Allerte meteo previste: afa.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, caldo e afa ancora per qualche giorno

AvellinoToday è in caricamento