rotate-mobile
Meteo

Meteo, si avvicina il fronte freddo sulla Campania

Ancora poche ore poi cambia tutto: pioggia nel weekend

Siamo ormai alla vigilia dell'ampiamente dibattuto cambio della guardia che rimpiazzerà l'anticiclone africano estivo degli ultimi 20 giorni con un vortice di bassa pressione di matrice autunnale.

L'impulso di aria fredda che arriverà sul Mediterraneo nella giornata di venerdì 4 novembre andrà a stimolare la formazione di un vortice di bassa pressione che si collocherà nella giornata di sabato sul basso Tirreno ed evolverà entro la giornata di domenica sullo Ionio settentrionale. Il weekend assumerà dunque connotati molto instabili, a tratti anche perturbati per le regioni meridionali ma anche una parte delle regioni centrali vedrà fenomeni di un certo rilievo, soprattutto sabato.

Meteo 3 novembre Avellino 

A Avellino oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità dal pomeriggio, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 11°C, lo zero termico si attesterà a 3106m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Segui gli aggiornamenti su 3bmeteo partner citynews 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, si avvicina il fronte freddo sulla Campania

AvellinoToday è in caricamento