rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Meteo

Meteo, 12 agosto con lievissimo calo termico al Sud

Fase di caldo molto intenso sull'Italia: giovedì 12 agosto lieve attenuazione della calura al Sud

La bollente alta pressione dell’Anticiclone Nord-africano insisterà sull’Italia anche nei prossimi giorni, spostando però il suo nucleo leggermente più a ovest: quindi farà ancora molto caldo, ma a fronte di una leggera attenuazione della calura al Sud, ci sarà un sensibile aumento delle temperature al Nord.

Infatti un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale settentrionale, litorale meridionale, pianure settentrionali, subappennino e sull'Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; sulle pianure meridionali cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 4700 metri. Mare poco mosso.

In particolare ad Avellino oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà comunque di 37°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4777m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordest. Allerte meteo previste: afa.

Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo partner Citynews 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, 12 agosto con lievissimo calo termico al Sud

AvellinoToday è in caricamento