Venerdì, 30 Luglio 2021
Meteo

Inizio settimana bollente poi temperature in picchiata

Ampio soleggiamento e sterili velature di passaggio dal pomeriggio-sera su Campania

Un nuovo incremento della pressione e del geopotenziale sui settori centro-occidentali del Mediterraneo per effetto dell'ennesima rimonta dell'anticiclone subtropicale. Ne conseguono condizioni di tempo stabile, un ampio soleggiamento e sterili velature di passaggio dal pomeriggio-sera su Campania, Calabria e Sicilia. Temperature in nuovo rialzo, specie in Sicilia, con massime fino a 35-36°C nelle pianure interne dell'Isola. Venti deboli a regime di brezza. Mari tutti da mossi a poco mossi.

Il break estivo inizierà ad intervenire sulla Penisola da mercoledì. Le prime regioni a subire la diminuzione saranno quelle nord occidentali poi in successione Nordest, Centrali tirreniche e infine medio Adriatico e anche il Sud, ma qui i termometri non si normalizzeranno prima di mercoledì-giovedì. Considerati i valori attuali la colonnina di mercurio potrà scendere anche di 10°C in meno portando i valori massimi anche leggermente sotto media.

Meteo Avellino 12 luglio 

A Avellino oggi bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 4660m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Allerte meteo previste: afa.

Segui gli aggiornamenti su 3BMeteo partner Citynews 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizio settimana bollente poi temperature in picchiata

AvellinoToday è in caricamento