rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Il caldo precoce che ha caratterizzato gli ultimi giorni ad Avellino sembra avere le ore contate

Non solo le temperature saranno colpite da questa inversione di tendenza, ma anche la ventilazione si intensificherà a tratti

Il caldo precoce che ha caratterizzato gli ultimi giorni ad Avellino sembra avere le ore contate. Dopo una lunga serie di giornate semi estive, lunedì potremmo ancora toccare temperature intorno ai 24/25°C, ma da martedì in poi lo scenario cambierà radicalmente.

Le temperature inizieranno a diminuire gradualmente e già tra mercoledì e giovedì ci aspettiamo un tempo instabile, con possibilità di rovesci di pioggia, talvolta anche accompagnati da temporali. Le massime, che fino a poco tempo fa ci facevano sentire come se fossimo già in piena estate, scenderanno drasticamente e giovedì difficilmente supereranno i 14/15°C.

Non solo le temperature saranno colpite da questa inversione di tendenza, ma anche la ventilazione si intensificherà a tratti, portando raffiche di vento anche piuttosto forti.

Questo repentino cambiamento meteo segna il passaggio da una fase di clima più mite e primaverile a un ritorno di condizioni più tipicamente primaverili, con giornate fresche e la possibilità di piogge intermittenti.

Quindi, se avete già iniziato a fare la transizione verso gli abiti estivi, potrebbe essere il momento di tenere a portata di mano anche un ombrello e qualche maglia più pesante. Il meteo ad Avellino si appresta a darci una lezione di imprevedibilità, ma è proprio questo che rende così affascinante l'osservare la natura nel suo costante mutamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caldo precoce che ha caratterizzato gli ultimi giorni ad Avellino sembra avere le ore contate

AvellinoToday è in caricamento