rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Ecco le previsioni meteo di oggi, 5 agosto 2023

Che tempo farà in Irpinia?

Avellino si prepara ad affrontare una giornata caratterizzata da cieli molto nuvolosi e precipitazioni diffuse. La mattina sarà segnata da deboli piogge, ma nel corso del pomeriggio si prevede una temporanea attenuazione della nuvolosità. Tuttavia, il rischio di precipitazioni continuerà a serpeggiare con il sopraggiungere della sera, quando nuvole in aumento porteranno nuovamente deboli piogge sul territorio. Nell'arco della giornata, il totale delle precipitazioni previste ammonta a 9mm.

Per quanto riguarda le temperature, la massima toccherà i 25°C, mentre la minima si attesterà a 17°C. Un dato interessante da sottolineare è lo zero termico che si prevede raggiungerà la quota di 3596 metri, indicando la temperatura alla quale l'acqua cambia stato da liquido a solido.

I venti al mattino saranno tesi e provenienti da Sudovest, e questa situazione non cambierà nel pomeriggio, quando ancora soffieranno con intensità dalla stessa direzione. Questo andamento potrebbe contribuire a movimentare le nuvole e a portare le precipitazioni verso il territorio avellinese.

Attenzione, inoltre, alle allerte meteo previste per la giornata di oggi a causa del maltempo. È importante monitorare costantemente gli aggiornamenti delle autorità competenti per adottare le giuste precauzioni e garantire la propria sicurezza.

In sintesi, gli abitanti di Avellino dovranno affrontare una giornata di piogge e cieli nuvolosi, con temperature che si manterranno piuttosto moderate. È consigliabile prestare attenzione agli avvisi delle autorità locali e dotarsi di adeguati abbigliamenti e mezzi di protezione per affrontare al meglio le condizioni meteorologiche avverse.

Segui gli aggiornamenti su 3bmeteo partner citynews

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco le previsioni meteo di oggi, 5 agosto 2023

AvellinoToday è in caricamento