rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Ecco le previsioni meteo del 4 novembre 2023

L'ombrello e un abbigliamento adeguato saranno sicuramente i vostri migliori alleati in una giornata come questa

Oggi, la città di Avellino si prepara a fronteggiare un'altra giornata di instabilità meteorologica con cieli molto nuvolosi o coperti al mattino, accompagnati da piogge e rovesci anche temporaleschi. Una situazione meteorologica che richiederà l'ombrello e una buona dose di pazienza per chiunque debba affrontare le strade della città. La giornata inizia con piogge e rovesci che si abbattono su Avellino, creando un ambiente umido e grigio. La pioggia potrebbe essere abbondante, quindi è consigliabile munirsi di impermeabile e proteggersi adeguatamente. La temperatura minima registrata sarà di 11°C, rendendo la mattinata fresca e umida.

Segui gli aggiornamenti su 3bmeteo partner Citynews

Tuttavia, nel corso del pomeriggio, la situazione sembra migliorare leggermente, con una parziale apertura delle nuvole. La pioggia potrebbe diminuire in intensità, anche se il cielo rimarrà comunque nuvoloso. La temperatura massima raggiungerà i 16°C, rendendo le ore pomeridiane più miti rispetto al mattino. In serata, i cieli rimarranno nuvolosi, e sono previste deboli piogge che potrebbero portare altri 13mm di pioggia. Pertanto, è consigliabile tenere l'ombrello a portata di mano anche per il ritorno a casa. Dal punto di vista dei venti, al mattino saranno moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, mentre nel pomeriggio diventeranno tesi, ma sempre provenienti da Ovest-Sudovest. Questo potrebbe influenzare la percezione della temperatura, rendendo l'aria più fresca.

Ancora in vigore l'allerta meteo della Protezione Civile 

Inoltre, la Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l'avviso di allerta meteo per piogge e forti temporali fino alle 12 di oggi, sabato 4 novembre, su tutta la Campania. Questo significa che le condizioni meteorologiche instabili potrebbero persistere per gran parte della giornata, con la possibilità di forti temporali. In sintesi, Avellino si prepara a una giornata caratterizzata da piogge, rovesci e temporali, con una minima di 11°C e una massima di 16°C. È fondamentale rimanere informati sugli aggiornamenti meteo e prendere le dovute precauzioni, specialmente se si deve viaggiare o svolgere attività all'aperto. L'ombrello e un abbigliamento adeguato saranno sicuramente i vostri migliori alleati in una giornata come questa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco le previsioni meteo del 4 novembre 2023

AvellinoToday è in caricamento