rotate-mobile
Meteo

Maltempo ad Avellino: in vigore l'avviso di allerta meteo

Ricordiamo che, per la giornata di oggi, è in vigore un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato su tutto il territorio regionale

Oggi, ad Avellino, i cieli si presenteranno molto nuvolosi o coperti durante la mattina, accompagnati da piogge e rovesci, talvolta anche temporaleschi. Nel pomeriggio, si prevede un progressivo attenuarsi delle precipitazioni. La serata sarà caratterizzata da deboli nevicate, mentre nelle prossime ore sono attesi complessivamente 4mm di pioggia. Contestualmente, la Protezione Civile ha emanato una allerta meteo per vento forte e mare agitato su tutto il territorio regionale. Entrambe gli avvisi riguardano la giornata di sabato 25 novembre (e saranno validi dalle 01.00 alle 22 di domani)

Segui gli aggiornamenti su 3bmeteo partner citynews

Quanto alle temperature, la massima giornaliera raggiungerà i 13°C, mentre la minima si attesterà a 1°C. Da notare che lo zero termico sarà a 1037 metri di quota. Per quanto riguarda i venti, al mattino si presenteranno moderati provenienti da Sudovest, mentre nel pomeriggio diventeranno forti e soffieranno da Nord-Nordest.

In sintesi, la giornata ad Avellino si prospetta variabile, con un mix di precipitazioni e temperature in calo. Si consiglia di prestare attenzione agli sbalzi climatici e di attrezzarsi di conseguenza per affrontare le condizioni meteorologiche mutevoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo ad Avellino: in vigore l'avviso di allerta meteo

AvellinoToday è in caricamento