rotate-mobile
Meteo

In Campania, la stabilità primaverile agli sgoccioli, nel weekend torna la pioggia

Attese temperature in calo a partire da domenica

La fase primaverile che la Campania sta vivendo non durerà a lungo. Fino a venerdì l’anticiclone manterrà condizioni di stabilità con clima molto gradevole, ma già nel corso di sabato la pressione comincerà a diminuire e dal Tirreno inizieranno ad affluire correnti più umide responsabili di un aumento della nuvolosità con qualche locale piovasco.

Domenica l’anticiclone verrà del tutto smantellato da un fronte in discesa dall’Artico che attraverserà l’Italia da nord a sud raggiungendo anche la nostra regione. Il tempo subirà un più vistoso peggioramento, soprattutto dal pomeriggio-sera, con intensificazione delle piogge e l’arrivo anche di qualche temporale, mentre le temperature tenderanno a calare.

Dall’inizio della prossima settimana affluiranno intense correnti settentrionali che manterranno residue condizioni di instabilità, con nevicate in Appennino, temperature in diminuzione ma con tendenza a miglioramento in estensione da
nord.

Meteo Avellino

Venerdì sarà una giornata stabile, con sole offuscato dal passaggio di velature, clima gradevole con massime fino a 17°C e una moderata ventilazione da sud. Sabato inizierà ad aumentare la nuvolosità, anche con qualche piovasco nelle ore centrali della giornata. Poche variazioni nelle temperature con massime sui 16°.

Domenica giornata spiccatamente variabile con schiarite e annuvolamenti, inizialmente senza fenomeni. In serata peggioramento con piogge e rovesci anche temporaleschi. Lunedì
iniziale variabilità con residui fenomeni ma in miglioramento e temperature in netta diminuzione.

Segui gli aggiornamenti di 3bmeteo partner Citynews

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Campania, la stabilità primaverile agli sgoccioli, nel weekend torna la pioggia

AvellinoToday è in caricamento