rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Meteo

Avellino, afa fino al weekend, quando si raggiungerà il picco di questa ondata di calore

Le temperature massime infatti, potranno sfiorare i 38°C proprio durante la giornata di domenica

Ondata di caldo intensa e duratura in arrivo sulla Campania. Una massa d’aria molto calda di origine subtropicale, sospinta dall’elevazione di un campo di alta pressione in estensione sui settori centro-orientali del Mediterraneo, sarà responsabile di una fase caratterizzata da cielo sereno e temperature molto elevate su tutta la regione.

L’eccezionalità di questa nuova ondata di caldo in arrivo si nota dalle temperature previste durante i prossimi giorni che, stando alle odierne emissioni modellistiche dei principali modelli di previsione del tempo, saranno di circa 5-6°C superiori alle medie tipiche della terza decade di luglio. In particolare, le temperature massime si attesteranno su valori prossimi o localmente superiore ai 40°C nelle zone interne e quelle vallive Valori lievemente inferiori, ma con tassi di umidità più elevati, lungo la fascia costiera, dove il termometro non andrà oltre i 33°C/34°C. Ma non solo, stupisce anche la persistenza del caldo africano che, fatta eccezione per una breve parentesi la scorsa settimana, insiste al Sud Italia ormai da fine giugno e proseguirà sulla Campania per almeno altri 6-7 giorni. 
Meteo Avellino - Soleggiato e caldo fino al weekend, quando si raggiungerà il picco di questa ondata di calore. Le temperature massime infatti, potranno sfiorare i 38°C proprio durante la giornata di domenica. Le minime saranno stazionarie con valori compresi tra i 20°C e 22°C.

Segui tutti gli aggiornamenti meteo su 3BMeteo, partner Citynews.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, afa fino al weekend, quando si raggiungerà il picco di questa ondata di calore

AvellinoToday è in caricamento