rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Meteo

Avellino: nuove perturbazioni in arrivo sul capoluogo irpino 

Avellino e la sua provincia si preparano ad affrontare un fine settimana meteorologicamente agitato, con l'arrivo di due perturbazioni provenienti dall'Atlantico che porteranno piogge e temporali su gran parte del territorio

Avellino e la sua provincia si preparano ad affrontare un fine settimana meteorologicamente agitato, con l'arrivo di due perturbazioni provenienti dall'Atlantico che porteranno piogge e temporali su gran parte del territorio. Le prime avvisaglie delle condizioni atmosferiche instabili sono attese per venerdì sera, quando le prime piogge inizieranno a bagnare la città e i suoi dintorni. Tuttavia, sarà sabato mattina il momento più critico, con l'arrivo di rovesci e temporali che potrebbero manifestarsi in modo localmente intenso, coinvolgendo l'intera provincia di Avellino. Solo nel corso della serata è previsto un progressivo miglioramento delle condizioni meteorologiche, iniziando dalle zone costiere.

La giornata di domenica non sarà immune dalle incursioni del maltempo. Sebbene si preveda un cielo a tratti nuvoloso per via delle nubi medio-alte, ci attendiamo nuove piogge e locali temporali che faranno la loro comparsa tra la sera e la notte. Non si registreranno variazioni significative delle temperature, con massime che si manterranno sui 12/13°C, ma con un lieve aumento domenica.

Dal punto di vista della ventilazione, si prevede un regime debole, sebbene si possa intensificare nella giornata di domenica, soprattutto a causa dello Scirocco che potrebbe soffiare con maggior forza.

In conclusione, i prossimi giorni saranno caratterizzati da un clima instabile e variabile, con precipitazioni che potrebbero avere un impatto sulla vita quotidiana e sulle attività all'aperto. Si consiglia pertanto di prestare attenzione alle previsioni meteorologiche e di adottare le opportune precauzioni per affrontare al meglio le condizioni atmosferiche avverse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino: nuove perturbazioni in arrivo sul capoluogo irpino 

AvellinoToday è in caricamento