rotate-mobile
Meteo

La Protezione Civile della Campania ha prorogato l’allerta meteo

È in atto una allerta meteo della Protezione Civile della Regione Campania di colore Giallo per piogge e temporali improvvisi e repentini anche di forte intensità (con possibili fulmini, grandinate e raffiche di vento)

È in atto una allerta meteo della Protezione Civile della Regione Campania di colore Giallo per piogge e temporali improvvisi e repentini anche di forte intensità (con possibili fulmini, grandinate e raffiche di vento). Tale allerta riguarda tutto il territorio e termina alle 20 di stasera.

Dalla stessa ora e per le successive 24 ore (quindi dalle 20.01 fino alle 20 di domani, domenica 6 agosto) entra in vigore una allerta vento.

La stessa Protezione civile, alla stregua delle valutazioni del Centro Funzionale della Regione, ha infatti emanato un nuovo avviso per "Venti localmente forti nord-occidentali, tendenti a divenire occidentali dalla tarda mattinata di domenica 06 agosto. Mare agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti".

Si raccomanda ai Sindaci e alle autorità competenti di mantenere attive tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni connessi al rischio idrogeologico (allagamenti, frane, caduta massi, esondazioni, ruscellamenti con trasporto di materiale nelle sedi stradali, etc...). Si raccomanda altresì di monitorare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso (incluse le impalcature, la cartellonistica stradale, impianti etc...).

L'allerta per vento e mare, come è noto, non è associata ad alcun codice colore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Protezione Civile della Campania ha prorogato l’allerta meteo

AvellinoToday è in caricamento