rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Meteo

Allerta meteo in Campania, attese forti piogge

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo per piogge e temporali con criticità idrogeologica di colore arancione

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo per piogge e temporali con criticità idrogeologica di colore arancione, valida a partire dalle 6 di domani mattina e fino alle 6 di sabato mattina sull’intero territorio regionale ad esclusione della zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) dove il livello di allerta e’ di colore giallo.

Si prevedono “precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di forte intensità. Venti occidentali tendenti a divenire forti nel corso della giornata con raffiche nei temporali. Mare tendente a divenire agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte“.
Nella sola zona 4, dove l’allerta è di colore giallo, le precipitazioni saranno sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di moderata intensità. I venti saranno occidentali tendenti a divenire forti nel corso della giornata con raffiche nei temporali. Ricordiamo chè è possibile seguire costantemente gli aggiornamenti su 3BMeteo, partner Citynews.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo in Campania, attese forti piogge

AvellinoToday è in caricamento