rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Green

Si rompe condotta idrica: Avellino a secco in numerose zone

La rottura è avvenuta a San Potito Ultra

A San Potito Ultra, nel comune di Avellino, si è verificata la rottura di una condotta idrica, lasciando molte zone della città senza acqua. Il problema ha causato disagi a numerosi residenti e attività commerciali in varie aree, tra cui via Tuoro Cappuccini, contrada Amoretta, via Tagliamento, via Scandone, via Pennini e Tagliamento.

L'incidente ha coinvolto la condotta numero 600, situata a notevole profondità nel terreno. Gli operatori dell'Acs sono stati impegnati in lavori di scavo sin dall'alba, sotto la supervisione del responsabile Vito Guerriero, al fine di risolvere la situazione.

Va notato che già nella giornata precedente si erano verificati disagi dovuti a lavori urgenti su un'altra condotta idrica di diametro DN 300 nel territorio del Comune di Aiello del Sabato. Questo aveva portato alla sospensione dell'erogazione idrica per i serbatoi dei Comuni di Avellino e, ancora: MONTEFORTE, MERCOGLIANO, MUGNANO DEL CARDINALE, OSPEDALETTO D’ALPINOLO, PANNARANO, PIETRASTORNINA, QUADRELLE, SIRIGNANO, SUMMONTE, SANT’ANGELO A SCALA, ROCCABASCERANA.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe condotta idrica: Avellino a secco in numerose zone

AvellinoToday è in caricamento