Green

Raccolta straordinaria dei rifiuti: le indicazioni di Irpiniambiente

Ieri sera è ripresa regolarmente la raccolta rifiuti, eccezionalmente nella pomeriggio sarà ritirato il vetro

La raccolata rifiuti è ripresa regolarmente. Nella notte Irpiniambiente ha provveduto alla raccolta della carta come da calendario.

In via del tutto eccezionale, nella giornata di oggi, la società raccoglierà anche il vetro che non è stato raccolto lunedì a causa delle abbondanti nevicate. Per la frazione umida, invece bisognerà aspettare venerdì notte, salvo nuove indicazioni.

Di seguito tutte le indicazioni di Irpiniambiente 

Per quanto riguarda il ritiro del VETRO, invece, nella giornata di mercoledì 28 febbraio, a partire dalle 14 sarà effettuato un ritiro straordinario, in concomitanza con la raccolta dedicata alle utenze commerciali.
Pertanto, coloro i quali si ritrovano con i carrellati pieni di vetro sono invitati a lasciarli in strada nella mattinata di domani, mercoledì 28 febbraio, entro le ore 12.

Per quanto riguarda la frazione umida non ritirata lunedì, in via del tutto eccezionale, questa potrà essere depositata nei carrellati condominiali per chi ne è dotato, nei casi in cui non è possibile trattenerla in casa. 
Si consiglia, per chi ha disponibilità di tenere il rifiuto umido in casa (balconi e terrazze), senza che questo arrechi particolari problemi, grazie alle basse temperature, di non conferirlo in attesa della raccolta consueta prevista per venerdì.
I carrellati per l’umido, però, non devono essere esposti in strada, ma tenuti negli spazi condominiali, in quanto non ci sarà ritiro del rifiuto umido, che avverrà regolarmente, secondo calendario venerdì. 
Si invitano i cittadini che non si servono del carrellato per l’umido, ma della biopattumiera, a non esporre in strada quest’ultime, in quanto non verranno svuotate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta straordinaria dei rifiuti: le indicazioni di Irpiniambiente

AvellinoToday è in caricamento