rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
mobilità

L'autostazione è entrata in funzione, Festa: "Un grande traguardo per la mobilità di Avellino"

Il primo cittadino del capoluogo si è espresso relativamente alla partenza della nuova autostazione

"Stamattina con la partenza della prima corsa alle 6,35 è entrata in funzione l’autostazione AIR di Avellino", afferma il sindaco di Avellino Gianluca Festa. "Un grande traguardo per una nuova mobilità cittadina, efficiente e ben strutturata, che migliorerà il flusso del traffico urbano", conclude.

Le corse dell'Autostazione di Avellino 

Attivi in questa fase di avviamento 24 stalli dai partiranno 153 corse al giorno tra urbane ed extraurbane. La prima è prevista alle 6,35. Dal terminal muoveranno i bus che collegano Mercogliano-Capocastello (Linea 3), Atripalda-Alvanite (Linea 5-9), Starze (Linea 7), Bellizzi (Linea 10-13), Valle Pesce (Linea 11-12); i collegamenti extraurbani da e per Bagnoli Irpino, Caposele, Chiusano San Domenico, Grottolella, Lapio, Montefredane, Montella, Montesarchio, Parolise, Paternopoli, Pietrastornina, Rotondi, Salza Irpina, San Mango sul Calore, San Potito, Sant’Angelo dei Lombardi, Senerchia, Summonte e Volturara. Invariate le partenze programmate dal piazzale degli Irpini.

Al pubblico sarà aperto il primo piano per consentire agli utenti di usufruire dell’infopoint, con annessa biglietteria, e dei servizi igienici. Per la galleria commerciale si è in attesa della definizione dell’assegnazione dei locali, sono 90 le società che hanno aderito alla manifestazione d’interesse per la locazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'autostazione è entrata in funzione, Festa: "Un grande traguardo per la mobilità di Avellino"

AvellinoToday è in caricamento