Galleria di Solofra, disagi fino al 26 ottobre

L'Anas ricorda il divieto di transito dei mezzi pesanti

Proseguiranno fino a venerdì 26 ottobre gli interventi di manutenzione all’interno della galleria ‘Montepergola’, situata sul Raccordo Autostradale 2 “di Avellino”.

“In considerazione dell’esecuzione delle attività – informa l’Anas sul suo sito istituzionale – è prorogata la chiusura al traffico della carreggiata nord – in corrispondenza del tunnel – tra il km 22,800 ed il km 20,200, con disposizione del traffico lungo la carreggiata sud, opportunamente predisposta a doppio senso di circolazione”.

All’approssimarsi delle aree di cantiere vige il limite di velocità di 40 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.

“Permane altresì lungo entrambe le carreggiate (nord e sud) tra gli svincoli di Serino (km 23,500) e Solofra (km 20,000) il divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate, non adibiti a trasporto di persone ed a tutti i veicoli che trasportano prodotti esplosivi e facilmente infiammabili”.

“Le attività, come noto, attengono ai ricoprimenti corticali del tunnel, in tratti puntuali, e consistono principalmente in consolidamenti ed installazione di reti di protezione”.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che “l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store””. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ferrero assume operai e impiegati anche in Irpinia: come candidarsi

  • Zona arancione, rossa e gialla: le Regioni che cambieranno colore prima di Natale

  • Zona rossa, scade l'ordinanza: la Campania confida nel cambio colore

  • La Campania cambia colore: la decisione di Speranza e la contromossa di De Luca

  • Nuovo Dpcm 3 dicembre: lo stop ai parenti e le deroghe per residenza e domicilio nelle regole di Natale 2020

  • Fabrizio Corona rompe il silenzio sul matrimonio: la presunta moglie è avellinese

Torna su
AvellinoToday è in caricamento