rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
mobilità

Avellino, nuovo look per Corso Umberto I

Lunedì chiusura al traffico per consentire l'esecuzione dei lavori: risanamento ambientale del sistema fognario, rifacimento del manto stradale, installazione di nuovi arredi urbani

L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianluca Festa prosegue nella rigenerazione urbana dello storico asse viario orientale di Avellino. Questa mattina, è stato riconsegnato alla città un largo Santo Spirito completamente riqualificato grazie ai fondi PICS mentre dalla prossima settimana gli interventi di riqualificazione interesseranno Corso Umberto I, pronto a rifarsi il look. 

Risanamento del sistema fognario, sistemazione del manto stradale e nuovi arredi urbani

Lunedì sarà chiuso al traffico il tratto di corso Umberto I compreso tra le intersezioni con via Madonna de la Salette e piazza Castello per un intervento di risanamento ambientale del sistema fognario ricadente nel rio San Francesco.

Subito dopo sarà risistemato il manto stradale con sampietrini, in modo da riconnetterlo al resto del Centro storico, e saranno installati nuovi arredi urbani che restituiranno la giusta importanza all’asse storico che rappresenta l’accesso da est al Centro storico e alla Collina della Terra.

I cambiamenti alla viabilità durante l'esecuzione dei lavori

Per garantire la sicurezza e la salvaguardia della pubblica e privata incolumità e per evitare congestionamenti al traffico urbano, per tutta la durata dei lavori sarà istituito senso unico di marcia in corso Umberto I con direzione di marcia da via Madonna de la Salette a piazza Castello. Sempre momentaneamente, sarà abolita la corsia riservata in via Circumvallazione nel tratto compreso tra via Tedesco e piazza Castello e istituito il doppio senso di circolazione. Per questo motivo sarà obbligatorio svoltare a sinistra, sia all’intersezione tra via Madonna de la Salette e corso Umberto I, sia all’intersezione di corso Umberto I e piazza Castello per tutti i veicoli provenienti da via Nappi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, nuovo look per Corso Umberto I

AvellinoToday è in caricamento