menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pioggia di cuori spuntano su Facebook: ecco di cosa si tratta

Parte la campagna di prevenzione sui social

Sicuramente non vi sono sfuggiti i milioni di cuori che in queste ore sono spuntati sulle bacheche di Facebook, di uomini o di donne che siano, senza commento alcuno. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione che si tiene sul social network più seguito e che serve a ricordare alle donna quanto sia importante la prevenzione contro i tumori al seno. Il meccanismo è sempre il medesimo, applicato stavolta ad una buona causa: una sorta di catena di Sant’Antonio che inizia su Messanger e continua in bacheca pubblicamente.
Questo è il testo del messaggio che molte hanno ricevuto.

Ciao puoi mettere un cuore sulla tua bacheca, senza commenti, solo un cuore, poi invia questo messaggio ai tuoi contatti femminili, dopo aver messo un cuore sulla bacheca della persona che ti ha inviato questo messaggio. Se qualcuno ti chiede perché hai tutti questi cuori in bacheca non rispondere. È per le donne, per ricordare la settimana di prevenzione per il cancro al seno. Controlla il tuo seno! Tieni il tuo dito premuto sul messaggio e premi “inoltra”.
Forse i tumori non si evitano con un click, ma parlare di prevenzione a prescindere dal come si faccia è sempre un bene.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento