rotate-mobile
Green Guardia Lombardi

L'Appennino Bike Tour fa tappa a Guardia Lombardi: ecco le immagini

La più grande pedalata ecologica, promossa da Legambiente e Vivi Appennino, arriva in Irpinia

L'Appennino Bike Tour arriva in Campania e fa tappa a Guardia Lombardi. L'iniziativa, promossa da Legambiente e Vivi Appennino, vuole riscoprire l'Italia dei piccoli borghi tra natura e bellezze nascoste.

L'Appennino Bike Tour fa tappa a Guardia Lombardi: ecco le immagini

Il gruppo di ciclisti ricevuto dall'amministrazione comanale

Dopo la tappa di ieri a Pietrelcina (Benevento), i ciclisti sono giunti a Guardia Lombardi, in Via del Convento, 48, ricevuti dal sindaco del comune irpino, Francescantonio Siconolfi, e dal consigliere comunale Giovanni Montemarano.

Presenti, in rappresentanza delle rispettive associazioni, anche Sebastiano Venneri, direzione nazionale Legambiente, Enrico Della Torre, direttore generale di Vivi Appennino, e Matteo Bisceglie, Presidente dell'Associazione “Salvaguardia”. A seguire, il tour in bicicletta dei borghi alla scoperta delle bellezze del territorio, per un'iniziativa che si conferma quale la più grande pedalata ecologica.

L'Appennino Bike Tour proseguirà, nei prossimi giorni, in Basilicata, alla scoperta dei borghi di Abriola e Pietrapertosa (domani 7 luglio), Roccanova e San Severino Lucano (8 luglio).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Appennino Bike Tour fa tappa a Guardia Lombardi: ecco le immagini

AvellinoToday è in caricamento