rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel weekend in Irpinia dal 18 al 20 settembre 2020

Gli appuntamenti del fine settimana

Irpinia Express 

 Il 20 settembre il viaggio dell’Irpinia Express vi porterà alla scoperta di questo prodotto esclusivo entrato da poco a far parte del patrimonio Slow Food. Visiterete la culla del Carmasciano, la medievale Rocca San Felice e osserverete da vicino la produzione di questo prodotto così fortemente legato al suo territorio.

Guida ai Vini d'Italia 

Fino al 19 settembre, alcune tra le migliori enoteche italiane, censite e premiate dalla guida Enoteche d’Italia, apriranno le porte per uno speciale Tour Wine Tasting dedicato agli enoappassionati. Protagonisti saranno i vini delle nuove annate di 53 cantine italiane.

La preview toccherà anche il capoluogo, precisamente l'Enoteca De Pascale di Corso Vittorio Emanuele. Appuntamento presso la storica pasticceria il 18 settembre 2020.

La magia delle fiabe a Villa San Felice 

Il 19 Settembre la Pro Loco Nuova Lauro, Feir - teatro ed eventi e IL Demiurgo, in sinergia e collaborazione, aprono per la prima volta al pubblico la splendida Villa Pandola Sanfelice, che si aggiunge al Palazzo Pignatelli lauro e al Castello Lancellotti nel Pantheon dei luoghi storici che fanno da magica cornice a questa particolare, creativa, caparbia estate lauretana.

Street food e giochi per bambini a Parco del Sole a Montoro

Dal 19 Settembre al 20 Settembre 2020 c/o il Parco del Sole alla Fraz. San Eustachio di Montoro (AV) la manifestazione denominata “Finestate al Parco del Sole”, un evento ricco di tante occasioni per divertirsi e rilassarsi.

Presso gli stand si potranno gustare panini con porchetta con vari contorni, panini con salsiccia alla brace con vari contorni, e la mitica pizza cotta a legna, e la mitica pizza cotta a legna, zeppole classiche, zeppole con nutella e zeppole con crema e bibite.  

Dal 19 al 20 settembre i Racconti di Dioniso ad Avella 

Lo spettacolo racconterà, attraverso la voce di attori e performer, l’atmosfera classica, offrendo agli spettatori uno spettacolo immersivo in cui l’amore, l’ironia, il dinamismo, la danza e i duelli si mescoleranno in un clima epico e al contempo leggero.

A Gesualdo il laboratorio di grani antichi 

 Presso la terrazza Mattioli, adiacente al Castello, continuano gli approfondimenti teorici e pratici per riscoprire e valorizzare i grani antichi coltivati con metodi biologici tra l'Irpinia e il Sannio.

Nadia Savino vi condurrà lungo un entusiasmante percorso in cui sarete protagonisti di laboratori, storie e cultura agroalimentare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend in Irpinia dal 18 al 20 settembre 2020

AvellinoToday è in caricamento