rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel weekend dal 2 al 4 febbraio ad Avellino e in provincia

Gli eventi del fine settimana in Irpinia

Teatro ad Avellino 

Al Teatro Partenio di Avellino, il 3 e il 4 febbraio, lo spettacolo fuori abbonamento "So’ Pep...sempre di più".

Peppe Iodice commenterà quello che sta accadendo nel mondo dal suo punto di vista, con il suo stile diretto, senza filtri, esplicito e senza censure urlando forte la “sua” verità.

Ad Ospedaletto concerto e installazione in ricordo di Colasurdo, ospite Vladimir Luxuria

Ospedaletto d’Alpinolo ricorda il suo cittadino onorario, Marcello Colasurdo e lo fa con un'iniziativa dal titolo “È meglio 'na tammurriata ca 'na guerra“, il motto dell'artista, scomparso il 5 luglio 2023.

Un incontro culturale tra musica e folklore in occasione della Candelora. 

Festa di Carnevale alla Pro Loco di Picarelli

Appuntamento presso la sede della Pro Loco di Picarelli per l’edizione 2024 del Carnevale. La festa per tutti i bambini si svolgerà domenica 4 febbraio dalle ore 17.00 alle ore 19.30.

Avella, al Palazzo Baronale il musical "Alla Casita di Incanto”

Un musical itinerante ambientato negli splendidi giardini del Palazzo Baronale di Avella, che per un giorno si trasformerà nella magica "Casita", dove poter incontrare da vicino i membri della mitica famiglia Madrigal ed aiutarli a mettere in salvo i loro prodigiosi poteri.

Candelora a Montevergine 

Il popolo di Mamma Schiavona si raduna per la “Juta dei femminielli a Montevergine”.

Mostre, talk, spettacoli, proiezioni, musica, trekking e approfondimenti arricchiscono il cartellone del Comune di Mercogliano dal titolo "Candelora a Montevergine – Aspettando la luce".

Cartoon World

Al Teatro Partenio, il 3 febbraio, lo spettacolo dal vivo con le mascotte dei cartoni più amati dai bambini e adatto a tutta la famiglia, con oltre 15 personaggi.

Escursione 

L'Associazione sportiva dilettantistica "5WExperience", il 3 e il 4 febbraio 2024, organizza un'escursione dal titolo Waterfalls Experience.

Un weekend all'insegna della natura, con le consuete passeggiate tra gli affascinanti boschi, i caratteristici ruscelli e tutte le altre perle che possiede il Laceno. 

 "Laboratorio di cucina tradizionale"

 Primo incontro sabato 3 febbraio presso l'ex edificio scolastico di Torrioni, a partire dalle ore 17:00.

Laboratorio su usanze culinarie, tra cui la produzione di salumi e pane caserecci, che molto spesso vengono consumati insieme ad un buon calice di Greco di Tufo.

"La cattura dell'Orso", ritorna l'antica tradizione folkloristica chiusanese

La cattura dell'Orso. L'uscita dell'Orso dal letargo auspica la fine dell'inverno e l'avvento della primavera.

12 Cacciatori, che rappresentano i 12 mesi dell'anno, aiutati dai 12 cacciatori bambini, staneranno l'Orso Martino e il suo cucciolo e li accompagneranno per le vie del paese tra canti e balli popolari.

L'evento si concluderà a Piazza Dante con stand enogastronomici e DJ set con Musica popolare, liscio, latinoamericano, anni 90 & disco dance.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend dal 2 al 4 febbraio ad Avellino e in provincia

AvellinoToday è in caricamento