rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel weekend dal 16 al 18 febbraio ad Avellino e in provincia

Gli appuntamenti del fine settimana

Eurochocolate 

Proseguono all’insegna della dolcezza gli appuntamenti quotidiani di Eurochocolate, ad Avellino.

Ancora tanti i laboratori didattici, le degustazioni guidate e i live show. Tutti i giorni alle ore 12.15 l’appuntamento è con Un sogno da gustare, a cura di Picalia per imperdibili degustazioni di buonissimo cioccolato. Piacere quotidiano, alle ore 17.15, anche grazie a Il Cioccolato Crudo “Made in Irpinia” A cura di Matiè Cioccolato. 

E ancora, fino a Domenica 18 Febbraio, alle ore 18.30, Inside Mercavino, incontri esperienziali alla scoperta del patrimonio vitivinicolo del territorio con relativa degustazione. 

Il viaggio del papà, Maurizio Casagrande al Teatro Partenio

Sabato 17 e domenica, 18 febbraio, Maurizio Casagrande, sarà al Teatro Partenio con IL VIAGGIO DEL PAPÀ, scritto e diretto da Maurizio Casagrande.

Questa è la storia di un padre e di un figlio che non si conoscono. Provano un profondo fastidio l’uno nei confronti dell’altro, divisi da sempre dalle loro differenze. 

Trekking degli innamorati sull’Altopiano del Laceno

Un'esperienza unica sull'altopiano del Laceno, sotto il chiarore della luna e con il tepore delle fiaccole, per celebrare la “festa degli innamorati”: San Valentino!

Un San Valentino posticipato a sabato 17 febbraio dalle 17:00 alle 19.30 circa, in compagnia delle guide di Terre di Mezzo.

Al Partenio “L’Avaro” di Molière: lo spettacolo per i 50 anni della compagnia Clan H

Per i suoi “primi” 50 anni, la compagnia teatrale CLAN H, venerdì 16 febbraio alle ore 20:45, al teatro Partenio di Avellino metterà in scena “L’Avaro” di Molière adattato e diretto da Lucio Mazza. 

Commedia ispirata all’Aulularia di Plauto ha al suo interno dentro tutte le componenti, gli intrecci e le scene buffe che rendono esilarante una pièce. 

"Carnuvale Carnuvalicchio", ad Ariano prosegue la festa

"Carnuvale Carnuvalicchio". L'evento che doveva svolgersi il 10 febbraio, ad Ariano Irpino, è stato rinviato a sabato 17 febbraio.

Nella città del Tricolle sfileranno carri e maschere per un evento all'insegna del divertimento, dei colori e della fantasia. Occasione da non perdere affinchè ci si possa immergere nell'atmosfera tipica del Carnevale.

Al Teatro Biancardi Marco Lanzuise in "Grossi affari in famiglia"

L'appuntamento è domenica, alle 20.00, al Teatro Biancardi con Marco Lanzuise in "Grossi affari in famiglia".

Una storia di eredità e inganni: un fratello ingrato e una sorella ingorda mirano all’eredità di un uomo malato, non deambulante e distratto dalla badante straniera che daccordo con il fidanzato delinquente prova a convincere il vecchio a lasciare tutto alla stessa badante che si finge innamorata e premurosa. 

Notte di Carnevale a Sant’Andrea di Conza con Vinyl Giampy dj

A Sant'Andrea di Conza il divertimento e l'allegria tipici del Carnevale proseguono il 17 febbraio, nel centro polifunzionale Ex Fornace. A partire dalle 23:00, va in scena l'evento Notte di Carnevale. A farvi ballare ci penserà un ospite speciale: VINYL GIAMPY DJ accompagnato dalla maschera de "Lu Zingarone".

Carnevale di Montemarano 2024: ultimi appuntamenti 

Durante la festa i montemaranesi, girano il paese in una sorta di processione, guidata dal “caporabballo”, riconoscibile dal suo tipico vestito bianco con mantellino rosso, richiamando antichi gesti legati a culti pagani. Ma non solo. La kermesse dà ampio spazio al gusto, alle ricette locali, al vino, ai laboratori di danza, e alle tradizionali sfilate in costume dedicate a grandi e piccini.

“O’ Scarfalietto”, la commedia in scena al teatro d’Europa

Grande commedia sabato 17 febbraio, alle 20.30 (replica domenica alle 18.30), al teatro d’Europa di Cesinali, dove, con la regia di Gigi Savoia, sarà di scena “O’ Scarfalietto”, di Eduardo Scarpetta.

“Innamorati della musica”: Paganini, il violino ed il virtuosismo protagonisti del concerto

Paganini, il violino ed il virtuosismo protagonisti del concerto che il pluripremiato violinista Oleksandr Pushkarenko terrà Sabato 17 febbraio, ore 18.00, presso la Sala delle Arti a Manocalzati (AV). 

Vincitore alla 55° edizione del Concorso Internazionale "Premio Paganini" a Genova, Oleksandr si esibirà nel recital “Paganiniana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend dal 16 al 18 febbraio ad Avellino e in provincia

AvellinoToday è in caricamento