rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel weekend dal 15 al 17 marzo ad Avellino e in provincia

Gli appuntamenti del fine settimana in Irpinia

Avellino Sotterranea 

Il 16 marzo un viaggio di circa tre ore nel cuore della Collina della Terra, alla scoperta di camminamenti, cunicoli, cripte ed ipogei che compongono quel labirinto straordinario che si espande nelle viscere del Centro storico di Avellino.

I "Memorials" protagonisti del secondo appuntamento di "Out Here"

La rassegna "Out Here" continua con i Memorials.

Il 15 marzo, alle 21.00 presso l'ex Cinema Eliseo, il duo di base a Brighton ci porterà nel loro universo di suggestioni cinematografiche, noise, pop elettronico, brani melodici multi-strumentali e deviazioni free jazz, elementi che uniti danno vita a un immaginario sfaccettato e potente. 

Teatro dei Burattini al Partenio

Il 16 marzo al Teatro Partenio di Avellino, una favola emozionante e senza tempo: "Il Piccolo Principe, il Viaggio dell'Essenziale"

Una favola bellissima, uno spettacolo teatrale con burattini capace di incantare giovani e adulti.

Notturno Danzante

Venerdì, 15 Marzo alle ore 20:30, presso l'Auditorium CENTRO ASI, a Solofra (AV), lo spettacolo "Notturno Danzante".

Il Direttore artistico e ballerino di fama internazionale, Antonio Trerotola, porta in scena, nella sua città, 12 ballerini provenienti da tutto il mondo che lo hanno accompagnato nelle perfomances di importanti palcoscenici.

Il Falò di San Ciriaco a Torre Le Nocelle 

La notte del 15 marzo, come da tradizione, Torre le Nocelle sarà illuminata dai focaroni legati al culto di S. Ciriaco, Patrono del paese.

Il 15 marzo è la vigilia della nascita del santo, data in cui rivive, attraverso il fuoco, il rito pagano propiziatorio di un buon raccolto nell’equinozio primaverile. Ad allietare la serata street food e musica.

"C'era una volta...Fiabe in musica", appuntamento per i bimbi al Castello Lancellotti

Il 17 marzo, al Castello Lancellotti di Lauro, non perdetevi "C'era una volta...Fiabe in musica".

Un evento dedicato al piccolo grande pubblico, ai bimbi senza età, a chi adora sognare ad occhi aperti, uno spettacolo musicale ispirato alle fiabe più belle di sempre nella sala d'armi del Castello Lancellotti di Lauro.

ArTeatro presenta "Museca ca' vene d'ò vico"

Prosegue la IV Stagione di "Incontri", la rassegna teatrale promossa dall’Associazione Culturale "ArTeatro" di Solofra, sotto la direzione artistica di Alfonso Grassi.

Il prossimo appuntamento è in programma il 16 e 17 marzo. Lo spettacolo dal titolo "Museca ca' vene d'ò vico" vede sul palco Domenico Palmiero, Lello Cirella, Nunzia d'Aiello, Rosaria Salzano, Davide Stefanelli, Giovanni Del Prete, Michele Sparaco, Iris Golino, Biagio Pastore. 

Ad Ariano Irpino il teatro d'avanguardia di Toy Company

Penultimo appuntamento in Cartellone, targato Compagnia Teatrale "La Fermata". Venerdì 15 Marzo, alle ore 19.30, presso l'Auditorium Comunale "Lina Wertmüller" di Ariano Irpino, spazio alla meravigliosa "Toy Company", di Salerno, che metterà in scena uno spettacolo di teatro d'avanguardia, coraggioso: "Revolution"

A Le Masserie Piano lo spettacolo "Belle e la Bestia"

Sabato, 16 marzo, alle 18.00, alle Masserie Piano un appuntamento dedicato ai bambini e alle loro famiglie: lo spettacolo "Belle e La Bestia".

La Compagnia Citrea sul palcoscenico dell'agriturismo di Cesinali, presenta uno dei classici più famosi di sempre.

“Musica in rosa… con note d’azzurro”, l’iniziativa firmata The Power of Pink

Si terrà sabato 16 marzo alle 19:30 la seconda edizione e di “Musica in rosa… con note d’azzurro”, presso la chiesa del Carmine ad Avellino.

Un momento musicale e non solo, di condivisione e solidarietà, durante il quale saranno presentate le prossime iniziative firmate The Power of Pink e consegnati gli assegni simbolici alle associazioni che si occupano di assistenza e attività per i ragazzi affetti di autismo, dalla raccolta fondi "Sette passi per un sorriso".

Milo Manara: "Così fan tutte - Le Metamorfosi d'Amore"

Al Carcere Borbonico si può ancora visitare la ricca collezione di materiali inediti che si compone di disegni e studi di costumi, di scenografie e molto altro, realizzati dal Maestro Milo Manara.

Senza dimenticare le novità illustrate dedicate al grande compositore Wolfgang Amadeus Mozart, realizzate in occasione dei 250 anni dal primo concerto italiano.

Salvador Sobral al Teatro Partenio

Prosegue la stagione in musica del Teatro Partenio ad Avellino con la rassegna “Colori della musica”. 

Venerdì 15 marzo, sul palco, salirà Salvador Sobral, diventato uno dei musicisti più richiesti dal pubblico internazionale. 

Salvador Sobral è infatti il cantante che ha stregato pubblico e giuria dell’Eurovision Festival conquistando tutti e facendolo balzare il suo nome in primo piano nel panorama musicale europeo. H

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend dal 15 al 17 marzo ad Avellino e in provincia

AvellinoToday è in caricamento