rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Eventi

Torna "Cuore di Avellino": una serata di musica, spettacoli e sorrisi nel centro storico

Mercoledì 28 giugno, il centro storico si animerà con una serata ricca di spettacoli, concerti e momenti di puro divertimento

Avellino si prepara ad accogliere il ritorno di Cuore di Avellino, l'evento che ha trasformato il modo di vivere la settimana nel capoluogo. Mercoledì 28 giugno, a partire dalle 20:30, il centro storico si animerà con una serata ricca di spettacoli, concerti e momenti di puro divertimento.

La serata prenderà il via con un grande spazio dedicato ai bambini e alle famiglie, con lo spettacolo di Lino's Street Circus che si terrà in Piazza Libertà. I giovani e i meno giovani saranno incantati dagli artisti di strada che, con numeri di magia, acrobazie su trampoli e palloncini colorati, riempiranno di gioia le stradine del centro storico, trasformandolo in un vero e proprio palcoscenico all'aperto.

Ma la vera anima della serata sarà la musica. Uno dei format più apprezzati di questa nuova organizzazione sarà protagonista: i concerti dai balconi. Questa volta, dal primo piano del bed and breakfast La Torre, si esibirà live Tonino Tomeo, una leggenda irpina della chitarra elettrica. Il suo talento e la sua maestria regaleranno emozioni uniche, accompagnando il pubblico in un viaggio musicale indimenticabile.

Ma l'intrattenimento non finisce qui. Gli amanti della buona musica potranno godere della selezione di brani curata da Alberto Limone, Angelo Riccio e Dario De Angelis, tre grandi esperti del panorama musicale. La band itinerante La Posteggia Napoletana sarà presente anche questa volta, regalando emozioni diffusive e coinvolgendo il pubblico con il suo repertorio coinvolgente.

Un momento festoso finale si terrà in Piazza Amendola, dove la Murga Los Espositos, un ensemble di percussionisti, darà vita a un'esperienza unica. I ritmi coinvolgenti e i suoni vibranti cattureranno l'attenzione di tutti, creando un'atmosfera di festa e allegria. Inoltre, alzando lo sguardo, gli spettatori potranno ammirare i Video Mapping di Vj Klein, che illumineranno la torre dell'orologio, simbolo della città, con uno spettacolo di luci e colori.

Questo evento è solo un antipasto in attesa del 5 luglio, una data che potrebbe entrare nella storia. L'organizzazione promette già da questo giovedì di raccontare cosa accadrà in quella serata, promettendo sorprese e momenti indimenticabili per tutta la comunità avellinese.

Cuore di Avellino è un'occasione unica per vivere il centro storico in modo diverso, trasformandolo in un luogo di condivisione, cultura e divertimento. Non perdete l'appuntamento del 28 giugno e preparatevi a lasciarvi trasportare dalle emozioni che solo la musica e lo spettacolo possono regalare. Avellino si prepara a brillare di nuovo, con il cuore pulsante della città che batte a ritmo di arte e passione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna "Cuore di Avellino": una serata di musica, spettacoli e sorrisi nel centro storico

AvellinoToday è in caricamento