rotate-mobile
Eventi Ariano Irpino

“Teatro e Psicoanalisi”: spettacolo musicale nel carcere di Ariano Irpino

Il Garante campano Ciambriello: "Lo spettacolo chiuderà un progetto con i detenuti. Per loro questi sono momenti di confronto e riflessione"

Si terrà domani, 19 ottobre 2022, alle ore 10:30, nella Casa circondariale di Ariano Irpino, lo spettacolo musicale “Teatro e Psicanalisi”, a conclusione del progetto promosso dall’Ufficio del Garante delle persone private della libertà personale della Campania e attuato dall’associazione APS Culturattiva

Il Garante campano Ciambriello: «Le iniziative in carcere, soprattutto se finali di un progetto che ha per protagonisti gli stessi detenuti, rappresentano un’occasione di crescita e di confronto. Per chi è privato della libertà personale partecipare a spettacoli teatrali, musicali significa ristabilire un contatto con l’esterno e ricordare a se stessi che la bellezza esiste anche per loro. Importante è lo sfondo del progetto: l’introspezione individuale, la riflessione sulle proprie paure, titubanze, su ciò che ha commesso e per cui sta scontando la pena».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Teatro e Psicoanalisi”: spettacolo musicale nel carcere di Ariano Irpino

AvellinoToday è in caricamento