rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Eventi Summonte

Summonte, "La Notte Romantica" tra bellezza, sentimenti e divertimento

Sabato 24 giugno, il comune irpino si trasformerà nel palcoscenico perfetto per la Notte Romantica, un evento straordinario all'insegna della socializzazione e dell'amore

L'incantevole borgo di Summonte, situato nel cuore dell'Italia, si prepara ad accogliere una serata magica e indimenticabile. Sabato 24 giugno, la città si trasformerà nel palcoscenico perfetto per "La Notte Romantica nei Borghi più belli d'Italia", l’evento in programma sabato 24 giugno a partire dalle 20 nel cuore del centro alle falde del Partenio.

Summonte, "La Notte Romantica" tra bellezza, sentimenti e divertimento

Il sindaco Capone: "La socializzazione e l'amore sono i temi che caratterizzano l'evento"

Promosso dal Comune di Summonte e dalla rete dei Borghi più Belli d'Italia, in collaborazione con l'associazione Mister Punch & Judy, l'iniziativa è un omaggio alla dolcezza e all'eleganza, un'occasione per immergersi in un'atmosfera romantica e vivere momenti di puro incanto all'insegna della musica e dell'arte. 
“La Notte Romantica in uno dei Borghi più belli d'Italia rappresenta un'opportunità unica per vivere Summonte - ha affermato il sindaco Ivo Capone alla conferenza stampa di presentazione dell'evento - nel poco tempo che abbiamo avuto a disposizione abbiamo organizzato un programma al quale parteciperanno numerosi artisti di strade che allieteranno la serata di tutti coloro che avranno il piacere di raggiungere il complesso castellare di Summonte, una terrazza naturale su tutta la provincia di Avellino su cui ci sarà il flash mob, come avverrà in tutti i borghi più belli d'Italia della nazione. La volontà dell'amministrazione è quella di creare momenti di aggregazione per rispondere all'esigenza delle persone di voler stare insieme dopo un lungo periodo di stop delle iniziative pubbliche. Credo, dunque, che la socializzazione e l'amore siano i temi che dovrebbero caratterizzare tutti gli eventi che si terranno qui in provincia di Avellino". 

Spettacoli musicali, artisti di strada, prodotti tipici e un flash mob all'insegna dell'amore

La programmazione artistica è stata realizzata in modo trasversale per portare gioia ad un pubblico eterogeneo e per valorizzare la meravigliosa location del centro storico di Summonte.
Largo spazio agli artisti di strada, grazie alla presenza di Antonio La Fata, eclettico caricaturista campano, di Tina Iavarone con la sua splendida interpretazione da cartomante, del Paparazzo che regalerà foto istantanee per portarsi a casa un ricordo indimenticabile e del leggendario Angelo O'Capitano Picone.
Tantissima musica ad alimentare l'esperienza totale dell'evento diffuso tra i vicoli del borgo: Eleonora Balaceanu, talento della musica elettronica irpina, il freschissimo dj set dei Calypso Boys per garantire l'aria di festa, Mario Nevola e la sua chitarra per farci sognare, i Monaghan per regalare atmosfere oniriche, l'energia di Beatrice Gargiulo e di Vincenzo Ricciardelli e la presenza importante dell'Uomo Orchestra Partenopeo.
Le aree dedicate al cibo e alle bevande saranno curate dalle attività commerciali di Summonte, che offriranno deliziose degustazioni a tema, appositamente create per celebrare la Notte Romantica. Un percorso di degustazione di prodotti tipici e vini di qualità all’interno dei locali della torre sarà curato dall’azienda Vinosia. I visitatori potranno gustare prelibatezze culinarie uniche e immergersi nella tradizione gastronomica locale.
Un elemento imperdibile dell'evento sarà la possibilità di assaporare il dolce speciale "Pensiero d'amore", appositamente creato per l'occasione seguendo la ricetta del rinomato Maestro Iginio Massari. Una delizia per il palato che sarà un vero e proprio omaggio al romanticismo e alla passione che permeano l'atmosfera dell'evento.
Alle ore 23, uno spettacolare flash mob prenderà vita sulla Torre Angioina, coinvolgendo tutti gli artisti e gli ospiti presenti. In un clima di gioia e romanticismo, a mezzanotte si brinderà e gli innamorati potranno scambiarsi un bacio, sigillando così questa serata indimenticabile.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Summonte, "La Notte Romantica" tra bellezza, sentimenti e divertimento

AvellinoToday è in caricamento